Iran, terra d’aromi orientali, luogo di scoperta, delicata atmosfera di riflessivi silenzi che scavano nel profondo di una profonda anima ritrovata. Ricongiungimento con il vero, il distante solo immaginato, il primitivo. Iran, carezza di floridi giardini, sospesi nello stupore di un mondo lontano, testimoni di esistenze ignote che chiedono di essere scrutate, comprese. Crocevia di idee che si incontrano e si scontrano, si affermano e si contraddicono, finestra aperta, carica di luce, sui meandri di una civiltà che solo il viaggio, inteso come mezzo per comprendere e comprendersi, migliorare e migliorarsi, ci consente di penetrare. Scopri questa terra meravigliosa in un viaggio di 10 giorni nei suoi luoghi più famosi e suggestivi.
“E’stato un viaggio molto bello, ricco di percorsi, luoghi incantevoli ed emozioni, un viaggio che consiglio”
Raduno dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Catania. Ore 19:00 partenza da Catania per Teheran a bordo di Tuskish Airlines (scalo a Istanbul).
Arrivo a Teheran e trasferimento in hotel (4/5 stelle). Pernottamento. Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del complesso del Palazzo Golestan, monumento alle glorie e agli eccessi della dinastia Qagiara. A seguire visita del Museo Nazionale dei Gioielli, con il famoso trono del Pavone. Successivamente sarà possibile rientrare in hotel per un po’ di relax o proseguire la visita della città con l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Ore 10:00 visita del Bazar. Sosta per uno spuntino. Trasferimento al complesso del Palazzo Niavaran, residenza dell’ultimo Scià durante la rivoluzione Islamica. A seguire raggiungeremo il ponte Tabiat nei pressi del quale consumeremo la cena. Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Ore 09:30 partenza per Isfahan (km 448, tempo di percorrenza 5h). Sosta lungo il percorso per uno spuntino e per la visita di Kashan o di Qom. Arrivo a Isfahan, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: Moschea dell’Imam, Moschea delle Donne, Bazar, palazzo Ali Quapu. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Palazzo Chehel Sotun, detto il “Palazzo delle 40 colonne” poiché caratterizzato da un portico di 20 colonne che si riflettono nella piscina antistante. Ore 12:00 partenza per Yazd (km 323, tempo di percorrenza 4h). Pranzo libero. Arrivo a Yazd e passeggiata nella città vecchia. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Ore 10:30 inizio della visita della città: Moschea del Venerdì, Torre del Silenzio, Museo dell’Acqua, Tempio del Fuoco. Sosta per tè nel deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Ore 09:30 partenza per Persepoli (km 413, tempo di percorrenza 5 ore).Visita del sito archeologico che racconta la grandezza e il crollo di uno degli imperi più potenti al mondo. Pranzo libero. A seguire partenza per Shiraz (km 39, tempo di percorrenza 1h). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Ore 10:30 inizio della visita della città: Bazar, Moschea Nasir-al-Molk, Bagno Vakil, Moschea Rosa, Tomba di Saadi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Ore 00:00 trasferimento in aeroporto. Ore 02:00 partenza per Catania a con volo Turkish Airlines (scalo a Istanbul).
ACCONTO DI € 700,00 ALLA CONFERMA – SALDO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA
-Trasferimento Patti – Apt Catania A/R;
-Volo Catania – Teheran e Shiraz – Catania;
-Sistemazioni in hotel 4/5 stelle in camera doppia;
-Cene e spuntini di mezzogiorno
-Ingressi ai luoghi da visitare;
-Minibus a disposizione per tutto il viaggio;
-Assicurazione di viaggio;
-Accompagnatore per tutto il viaggio;
-Tasse aeroportuali.
– Visto d’ingresso (€ 75 circa);
-Supplemento singola;
-Tutto ciò non specificato ne “la quota comprende”.
-Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di min. 8 partecipanti;
-La quota è soggetta a variazione secondo la quotazione dei voli aerei al momento della prenotazione;
-L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour;
-E’ necessario passaporto con validità minima 6 mesi;
-Creeremo un gruppo su whatsapp con tutti i partecipanti al tour per fare conoscenza e per le comunicazioni tecniche.